Il centro diurno GEA a SAN LAZZARO ospita gli adulti disabili dal lunedì al venerdì. I sabati li concede gratuitamente: due a l’Aliante e due ad ANGSA BOLOGNA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Esisteva una vecchia altalena costruita da un papà di un disabile che sfortunatamente si è rotta e non essendo a norma non è stato possibile aggiustarla.

Ai sabati ANGSA BOLOGNA l’altalena è molto importante e diventa strumento di lavoro: i bimbi imparano ad aspettare il loro turno, imparano a non salire in due, a spingersi ed è anche fonte di grande divertimento e piacere.

ANGSA Bologna ha promosso una raccolta per acquistare una nuova altalena e con l’aiuto dell’Associazione Aliante e di un nonno “speciale” che non c’è più, è riuscita a regalare al centro GEA la nuova altalena.

Non è stato facile trovarla: visto che, dovendo esser montata in un centro diurno, abbiamo dovuto cercare una ditta che non solo la montasse ma certificasse che tutto fosse regolare e a norma.

altalena

SABATO 19 SETTEMBRE ANGSA BOLOGNA HA ORGANIZZATO DALLE ORE 15 ALLE ORE 19 UN APERITIVO PER FESTEGGIARE L’ARRIVO DELLA NUOVA ALTALENA, E ALIANTE HA FATTO UN PO’ DI RACCOLTA FONDI CHE ANDRANNO IMPIEGATI PER I SABATI DI GIOCO EDUCATIVO.