Aliante ha vinto il bando regionale per il finanziamento di progetti di rilevanza locale promossi da odv, aps e fondazioni del Terzo settore – annualità 2023-2024, distretto Valsamoggia, con la funzione di capofila, insieme ai partner:

ANGSA Associazione Nazionale Genitori, CEDIM Centro Emiliano di Mediazione  Familiare e dei conflitti, DIDI ad Astra, Pro Loco Monte san Pietro, AVIS COMUNALE MONTE SAN PIETRO ODV, Associazione Proloco Zola Predosa APS, Associazione Pro Loco Crespellano APS, Associazione PRO LOCO di SAVIGNO, Associazione proloco Casalecchio meridiana, Associazione A.I.D.O. Valle del Reno, Associazione Turistica Pro Loco di Monteveglio APS, Protezione Civile di Monte San Pietro, Pubblica Assistenza di Castello di Serravalle

Tale progetto consente di operare sul territorio della Valsamoggia, intervenendo a piacere nelle attività organizzate dai partner del progetto.

Aliante deve collaborare nella organizzazione degli eventi, specialmente nel convegno che il partner CEDIM organizzerà per le famiglie di persone disabili e per tutta la cittadinanza, a primavera, sul tema dei conflitti familiari, consulenza e aiuto.

Il progetto ha particolare importanza, in quanto viene proposto a persone disabili, bambini, adolescenti e adulti, che possono intervenire, con educatori specializzati, agli eventi organizzati sul territorio del distretto, concretizzando l’obiettivo di una vera inclusione sociale.

Il progetto terminerà il 30 giugno.