IMG_3436Il 9 febbraio si è svolta al Quartiere Santo Stefano la presentazione di un network innovativo: B&B like your home, il primo circuito di turismo accessibile gestito da portatori di disabilità.
Si tratta di un progetto davvero innovativo ideato da Cetty Ummarino, che vuole dare la possibilità al disabile di rendersi risorsa e poter creare un’idea imprenditoriale.
L’intervento iniziale del Presidente Ilaria Giorgetti ha sottolineato l’importanza di creare sempre più opportunità ai portatori di handicap:”Nella mia ottica- ha esordito – siamo tutti disabili. Basta avere un malato in casa, un adolescente in crisi, chiuso in se stesso, tutti abbiamo bisogno di opportunità e sostegno. Credo che solo una politica che valorizzi la persona possa far ripartire la società.
Per questo ho ospitato con immenso piacere il progetto di Cetty Ummarino che considera il disabile una risorsa non un peso per la società.”

Per maggiori informazioni potete visionare il sito: www.bblikeyourhome.com