Nel 2024 Aliante compirà 25 anni.

25 anni densi di attività, incontri,

storie individuali e storia collettiva.

25 anni attraversati insieme ai nostri ragazzi, fatti di grandi cambiamenti, da un’era nella quale facevamo acquisti in lire, internet era uno strumento lontano da quello che è oggi, il telefonino non era ancora di tutti e non esistevano i social, all’epoca attuale.

Un’epoca ricca di opportunità, di conoscenza, di condivisione, che ci fa comprendere come, attraversando la storia, i nostri ragazzi sappiano cogliere l’attimo.

Aliante è un’associazione di volontariato, ancora di più è una comunità virtuosa, che con le sue forze e le sue difficoltà ha saputo arrivare fino ad oggi e ha saputo sostenere quotidianamente e costantemente l’evoluzione e la crescita dei nostri ragazzi.

Oggi, diventati Uomini e Donne in un percorso di crescita fatto di consapevolezza, di dolore esattamente come tutti noi.

Tutto questo, noi pensiamo sia giusto festeggiare e ricordare, continuando ora come allora a costruire momenti di vita fatti di leggerezza, divertimento e bellezza.

Il 2024 è vicino, solo allora sarà il momento per festeggiare, far sentire la nostra voce, condividere i ricordi, organizzare eventi e chiedere a ognuno di voi di partecipare ancora una volta alla nostra Storia, che ha un solo e unico scopo sostenere, accogliere e aiutare i nostri ragazzi presenti e futuri.

A tutti coloro che hanno partecipato anche a un solo momento della nostra storia diciamo e diremo, grazie.

Ulisse Belluomini